Altri due tasselli disponibili per lo sviluppo di applicazioni handheld.
Microsoft ha annunciato la disponibilità della beta 2 del nuovo .NET compact framework, ovvero del .NET framework riservato ai dispositivi handheld con sistema operativo Windows CE.
Si tratta di un passo importante verso l'integrazione di .NET anche su questo genere di dispositivi, fattore cruciale sia per l'industria che per l'utenza domestica.
Si annunciano 10 mila beta tester pronti a stressare il prodotto, che dall'anno prossimo sarà integrato in Visual Studio.NET. Questo vuol dire che con una sola IDE sarà possibile sviluppare applicazioni classiche, per web e per sistemi handheld: bel passo in avanti.
A chiudere il cerchio, poi, è stato annunciato l'arrivo di SQL Server CE 2.0, scaricabile gratuitamente ed in grado di competere, in quanto a potenza e prestazioni, con il fratello maggiore 2000: è in grado di supportare, infatti, come quest'ultimo 249 indici.
I due prodotti non saranno sfruttabili al massimo fino al rilascio definitivo degli stessi e delle nuova versione di VS.NET, attesa per l'anno prossimo.
Da quel momento infatti sarà possibile per migliaia di aziende in tutto il mondo organizzare meglio i propri servizi: le due versioni di SQL Server, infatti, saranno in grado di scambiarsi dati e gestire repliche e sincronizzazioni.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Rilasciato Entity Framework 4.3
Rilasciata la versione 1 del Kinect for Windows SDK: ecco tutte le novità
Annunciata la licenza commerciale di Kinect for Windows: dal primo febbraio 2012
Kinect for Windows arriva alla beta 2
Windows Azure SDK giunge alla versione 1.5
Disponibile la preview del .NET Framework 4.5
Rilasciata ASP.NET MVC 4 Developer Preview
Disponibile l'Update 1 per Entity Framework 4.1
Disponibile la June 2011 CTP di Entity Framework
Prima beta per il Kinect SDK per Windows: natural UI alla portata dei PC