Nel pomeriggio di ieri Microsoft ha ufficialmente annunciato le date di rilascio delle prossime versioni di Visual Studio.NET e SQL Server.
Si chiameranno rispettivamente Visual Studio .NET 2005 e SQL Server 2005 i prodotti che ora sono in alpha con il nome in codice di Whidbey e Yukon. La data di rilascio, infatti, è stata annunciata da Microsoft stessa alla stampa ed è fissata nel primo quarto del 2005.
Inizialmente si prevedeva un rilascio per il terzo o quarto trimestre del 2004, ma alcuni ritardi, prima legati a Yukon, poi al .NET Compact Framework, hanno spinto Microsoft a rivedere la data del rilascio, condizionando tra l'altro anche l'uscita di Longhorn.
Tra gli obiettivi del ritardo del rilascio c'è anche quello di consentire una maggiore fase di beta testing al pubblico, che sarà aperta a partire da giugno, in concomitanza con il TechEd, per garantire una maggiore robustezza e sicurezza delle due piattaforme.
In particolare con VS.NET saranno rilasciate anche la versione 2.0 del .NET Framework, con relativo SDK, e di ASP.NET, di cui potete leggere le novità in questo articolo.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Synchronization Services for ADO.NET: CTP di febbraio
Hotfix per il compilatore Visual Basic 2005
Per la settimana prossima la beta1 del primo Service Pack di VS 2005
RTM per IronPython 1.0: Python incontra il .NET Framework 2.0
IronPython in Release Candidate
Monad diventa Windows PowerShell e va in RC1
IronPython arriva alla beta 6
Il Python sul .NET Framework 2.0 con IronPython 1.0 beta 1
Disponibile anche il runtime di ASP.NET 2.0
Domani la RTM di VS 2005 ed ASP.NET, su MSDN