Indiscrezioni girano sulla prossima beta.
Fonti vicine al team di sviluppo, che girano da qualche ora su Internet, danno come fine marzo la data più plausibile per la beta 2 di VS 2005, nome in codice Whidbey.
La beta 2 è particolarmente attesa perchè dovrebbe contenere la cosiddetta "Go Live License", che consente di utilizzare in produzione applicazioni basate sul .NET Framework 2.0, evenienza che con le attuali build è esplicitamente vietata dall'EULA.
Sembrano così confermate le voci che vogliono la versione finale distribuita per la fine di settembre di questo anno, confermando anche la nuova roadmap per Longhorn, la cui beta 1 è attesa per fine maggio.
Whidbey è infatti strettamente legato a SQL Server 2005 Yukon, che sarà rilasciato contemporaneamente, ed influenza in maniera diretta il rilascio di Longhorn, sulle cui fondamenta è basato.
In modo particolare ulteriori ritardi potrebbero avere impatto sullo sviluppo di Orcas, la versione di Visual Studio successiva, pensata per Longhorn, e Office 12, la nuova suite di produttività che sarà, come tutti i prodotti futuri, pesantemente basata ed integrata con il .NET Framework 2.x.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Synchronization Services for ADO.NET: CTP di febbraio
Hotfix per il compilatore Visual Basic 2005
Per la settimana prossima la beta1 del primo Service Pack di VS 2005
RTM per IronPython 1.0: Python incontra il .NET Framework 2.0
IronPython in Release Candidate
Monad diventa Windows PowerShell e va in RC1
IronPython arriva alla beta 6
Il Python sul .NET Framework 2.0 con IronPython 1.0 beta 1
Disponibile anche il runtime di ASP.NET 2.0
Domani la RTM di VS 2005 ed ASP.NET, su MSDN