Nuova CTP attesa tra poche settimane, con il nuovo Indigo.
Dopo la PDC dell'ottobre 2003 un velo di silenzio è caduto su Indigo, il nome in codice della tecnologia destinata al messaging (e non solo) inclusa in WinFX, il subsystem di Windows Longhorn ormai destinato anche a Windows XP e 2003, come annunciato a fine agosto.
E' notizia di questi giorni, per bocca di Eric Rudder, senior vice president di Microsoft per la divisione Server and Tools, che la prossima versione di WinFX CTP, dopo quella di novembre 2004 che includeva solo Avalon, conterrà invece anche la prima build pubblica di Indigo, dopo il suo annuncio.
La data prevista per la nuova CTP è intorno alla fine di marzo e come già accaduto con Avalon, anche Indigo sarà supportato oltre che su Windows Longhorn, atteso a maggio alla beta 1, anche su Windows XP e 2003, aumentando dunque la compabilità di questo nuovo application model, non più limitato alla sola prossima versione di Windows, attesa per la fine dell'anno prossimo.
Tra i vantaggi di Indigo c'è infatti l'unificazione di tutte le tecnologie di messaging all'interno di Windows, passando per ASMX e WSE2, Enterprise Services, MSMQ, Remoting, per finire con SQL Server e BizTalk, con il quale permetterà una rapida integrazione.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Service Pack 1 per Expression Blend
Information Card Kits for ASP.NET and HTML
Tech-ed 2007: annunciati Visual Studio 2008 e Sql Server 2008
Nasce il DLR: il .NET Framework 3.5 supporta i linguaggi dinamici
Release candidate per Expression Blend
Nuova CTP di febbrario per WPF/E
Novità per Expression: Web in RTM, nuovo Blend e nuova interfaccia
WPF/E: rilasciata la prima CTP
.NET Framework 3.0 rilasciato in RTM
Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas