Disponibile un'altra preview delle prossime versioni di Visual Studio e SQL Server.
Sono disponibili dalla tarda serata di ieri sera, per gli abbonati MSDN Universal oltre che per i partecipanti alla beta, le Community Technical Preview di Febbraio 2005 di VS 2005 e SQL Server 2005, le prossime versioni dell'ambiente di sviluppo e del database server di Microsoft, conosciuti rispettivamente con i nomi in codice di Whidbey e Yukon.
Nel caso di VS 2005, si tratta della versione Professional, mentre le versioni Express sono disponibili ai soliti indirizzi. Di particolare interesse è Visual Web Developer, che sostituirà Web Matrix senza rinunciare però alle funzionalità avanzate di VS 2005.
Per quanto riguarda SQL Server 2005, di cui recentemente sono state definite le nuove pacchettizzazioni, è disponibile al download anche la versione Express, per tutti, accompagnata dalla nuova versione dell'Express Manager, che a discapito del nome è in grado di offrire il supporto a SQL Server 2000 (anche MSDE) oltre che alle versioni complete di SQL Server 2005.
La beta 2 di entrambi i prodotti è attesa per fine marzo, metà aprile al massimo, mentre la versione definitiva è sempre attesa per la fine dell'estate ed è ancora collocata, al momento, per la fine di settembre.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Synchronization Services for ADO.NET: CTP di febbraio
Hotfix per il compilatore Visual Basic 2005
Per la settimana prossima la beta1 del primo Service Pack di VS 2005
RTM per IronPython 1.0: Python incontra il .NET Framework 2.0
IronPython in Release Candidate
Monad diventa Windows PowerShell e va in RC1
IronPython arriva alla beta 6
Il Python sul .NET Framework 2.0 con IronPython 1.0 beta 1
Disponibile anche il runtime di ASP.NET 2.0
Domani la RTM di VS 2005 ed ASP.NET, su MSDN