Ancora ritardi per la prossima versione di Visual Studio.
Microsoft ha annunciato proprio oggi che la prossima versione di Visual Studio, nome in codice Whidbey, subirà un ulteriore ritardo e sarà rilasciata, anzichè dopo la fine dell'estate, per la fine dell'anno, insieme a SQL Server 2005, nome in codice Yukon, che sarà distribuito nello stesso periodo e di cui recentemente sono stati resi noti i prezzi.
Ad annunciarlo è stato Prashant Sridharan, senior PM di VS Team System, che ha fatto eco all'annuncio dei nuovi prezzi delle licenze.
La versione Express partirà da soli 49$, la Standard Edition da 299$ (199% l'upgrade), la Professional Edition costerà invece 799$ (549$ per l'upgrade).
Inoltre è stato annunciato che tutti i possessori di un abbonamento ad MSDN Universal potranno scegliere una delle tre versioni di Team System, Software Architects, Software Developers o Software Testers, senza costi aggiuntivi.
I prezzi per le versioni italiane non sono stati ancora decisi, dunque è lecito aspettarsi che saranno allineati all'attuale "tasso di conversione" con i prezzi delle licenze USA.
VS 2005 renderà possibile lo sviluppo di applicazioni basate sul .NET Framework 2.0 e come tale integrerà anche il supporto per ASP.NET 2.0. La beta 2 è sempre prevista per la prima settimana del mese di aprile
Per approfondimenti su ASP.NET 2.0, abbiamo preparato da tempo una sezione speciale.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Synchronization Services for ADO.NET: CTP di febbraio
Hotfix per il compilatore Visual Basic 2005
Per la settimana prossima la beta1 del primo Service Pack di VS 2005
RTM per IronPython 1.0: Python incontra il .NET Framework 2.0
IronPython in Release Candidate
Monad diventa Windows PowerShell e va in RC1
IronPython arriva alla beta 6
Il Python sul .NET Framework 2.0 con IronPython 1.0 beta 1
Disponibile anche il runtime di ASP.NET 2.0
Domani la RTM di VS 2005 ed ASP.NET, su MSDN