Indiscrezioni sembrano confermare l'uscita per domani.
Che la RTM di VS 2005, e quindi di tutto il .NET Framework nella nuova versione 2.0, ASP.NET 2.0 incluso, fosse fissata a domani, 14 ottobre, "ora" di Redmond, non è un mistero.
Una novità importante sembrano invece le indiscrezioni che danno per quasi certa la disponibilità, a partire da domani sera, della build finale del .NET Framework 2.0 e soprattutto di Visual Studio 2005, come download all'interno del servizio riservato agli abbonati MSDN.
Considerato che il lancio mondiale è previsto per il 7 novembre, a Las Vegas, e che quello italiano è invece fissato per il 10 novembre a Milano ed il 22 a Roma (all'interno dell'evento denominato Microsoft Technical Conference 2005), la disponibilità anticipata per pochi fedelissimi rappresenta un'interessante banco di prova per la nuova tecnologia, che dalla settimana prossima potrà essere considerata utilizzabile anche in ambiti di produzione, a tutti gli effetti e senza limitazioni.
Insieme a VS 2005 sarà anche lanciato SQL Server 2005, la nuova versione di SQL Server, anche se al momento non è dato sapere se su MSDN sarà disponibile anche quest'ultimo.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Synchronization Services for ADO.NET: CTP di febbraio
Hotfix per il compilatore Visual Basic 2005
Per la settimana prossima la beta1 del primo Service Pack di VS 2005
RTM per IronPython 1.0: Python incontra il .NET Framework 2.0
IronPython in Release Candidate
Monad diventa Windows PowerShell e va in RC1
IronPython arriva alla beta 6
Il Python sul .NET Framework 2.0 con IronPython 1.0 beta 1
Disponibile anche il runtime di ASP.NET 2.0
Domani la RTM di VS 2005 ed ASP.NET, su MSDN