Disponibili nuove build, a distanza di un mese.
Sono state rilasciate da poche ore due nuove build per il .NET Framework 3.0, conosciuto fino a qualche tempo fa con il nome WinFX, per Windows Workflow Foundation, l'engine a workflow incluso nella prossima release del .NET Framework.
La July 06 CTP è liberamente scaricabile da questa pagina e come sempre non è compatibile con l'ultima build 5456 di Windows Vista, ma solo con Windows XP SP2 e Windows Server 2003. Inoltre l'unica con licenza GoLive, per utilizzare applicazioni in produzione, rimane la beta 2.
All'interno di questa release ci sono aggiornamenti per tutti i componenti, da Windows Presentation Foundation a Windows Communication Foundation, fino a Windows CardSpace. Come nei casi precedenti, i tool sono compatibili sia con Visual Studio 2005 che con il .NET Framework 2.0.
La Release Candidate 4 delle Extensions di Workflow Foundation, invece, si può scaricare da questa pagina. L'SDK è stato integrato con quello di Windows, non è compatibile con Office 2007 nè tantomeno con versioni precedenti, che vanno rimosse prima dell'installazione.
Infine, è disponibile anche un aggiornamento per VS Orcas, a questo indirizzo.
Il rilascio finale del .NET Framework 3.0 è atteso per gennaio, insieme a Windows Vista, in cui sarà integrato, con disponibilità anche per Windows XP SP1 e Windows Server 2003. Si può approfondire la questione attraverso la nostra guida dedicata a WinFX.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Service Pack 1 per Expression Blend
Information Card Kits for ASP.NET and HTML
Tech-ed 2007: annunciati Visual Studio 2008 e Sql Server 2008
Nasce il DLR: il .NET Framework 3.5 supporta i linguaggi dinamici
Release candidate per Expression Blend
Nuova CTP di febbrario per WPF/E
Novità per Expression: Web in RTM, nuovo Blend e nuova interfaccia
WPF/E: rilasciata la prima CTP
.NET Framework 3.0 rilasciato in RTM
Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas