Come sempre questa build contiene le versioni aggiornate di Windows Presentation Foundation (WPF), Windows Communication Foundation (WCF), Windows Workflow Foundation (WWF) e Windows Cardspace, componenti alla base del nuovo framework, analizzati nel dettaglio in questo articolo.
Questa nuova versione, il cui download è possibile a questo indirizzo, porta con sè anche un nuovo SDK ed una nuova release di VS Orcas, la prossima versione di VS che supporterà nativamente il .NET Framework 3.0, benchè sia possibile comunque utilizzare VS 2005. Infine, c'è anche un aggiornamento per le estensioni di WWF, disponibile qui.
La RC1, come da tradizione, è utilizzabile anche in contesti di produzione, dopo l'accettazione della licenza GOLive, che fino ad ora era ferma alla beta 2.
Questa nuova versione funziona sia su Windows Vista RC1 (che la include direttamente), che su Windows Server 2003 e Windows XP SP2.
Peraltro, stando alle indiscrezioni, il piano iniziale di avere la versione finale pronta per fine anno sembra essere rispettato, con la già annunciata disponibilità di VS Orcas solo nel corso del 2007 inoltrato.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Service Pack 1 per Expression Blend
Information Card Kits for ASP.NET and HTML
Tech-ed 2007: annunciati Visual Studio 2008 e Sql Server 2008
Nasce il DLR: il .NET Framework 3.5 supporta i linguaggi dinamici
Release candidate per Expression Blend
Nuova CTP di febbrario per WPF/E
Novità per Expression: Web in RTM, nuovo Blend e nuova interfaccia
WPF/E: rilasciata la prima CTP
.NET Framework 3.0 rilasciato in RTM
Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas