Aggiornamenti verso la RTM anche per il .NET Framework 3.0.
E' stata rilasciata nella notta la nuova September CTP per il .NET Framework 3.0, conosciuto anche per molto tempo come WinFX. Questa nuova versione intermedia include, come sempre, il supporto per Windows XP e Server 2003, oltre che per Windows Vista (ed è possibile capire quali siano le versione compatibili da questa pagina) ed Office 2007 Beta 2 Technical Refresh. L'SDK è invece atteso per il 29 settembre.
Insieme a questa nuova build è stata rilasciata anche una versione aggiornata di Visual Studio Orcas, la prossima versione di VS pensata per supportare Windows Presentation, Communication e Worfklow Foundation.
Come sempre è possibile utilizzare VS 2005, per cui è stato aggiunto il supporto per l'Intellisense del codice XAML, attraverso l'aggiunta di schemas ad hoc, template di progetto specifici per WPF e WCF ed un'integrazione più forte con l'SDK.
Sul fronte Orcas, da segnalare la presenza di una versione aggiornata del Designer for Windows Presentation Foundation, conosciuto con il nome in codice di "Cider", che consente di sviluppare interfacce grafiche basate su XAML. Non è ancora invece incluso un designer grafico per WCF, che è atteso nelle prossime build.
Per approfondimenti sul .NET Framework 3.0 si possono consultare i tutorial ed il materiale presente su WinFXItalia.com.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Service Pack 1 per Expression Blend
Information Card Kits for ASP.NET and HTML
Tech-ed 2007: annunciati Visual Studio 2008 e Sql Server 2008
Nasce il DLR: il .NET Framework 3.5 supporta i linguaggi dinamici
Release candidate per Expression Blend
Nuova CTP di febbrario per WPF/E
Novità per Expression: Web in RTM, nuovo Blend e nuova interfaccia
WPF/E: rilasciata la prima CTP
.NET Framework 3.0 rilasciato in RTM
Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas