La gestione di Windows Azure, della sottoscrizione e di tutti i servizi che ne conseguono, è consentita attraverso un portale web raggiungibile all'indirizzo http://windows.azure.com/. L'accesso al portale è possibile attraverso un account Live ID al quale sono associate una o più sottoscrizioni, il billing e tutti gli aspetti di Windows Azure. Vi sono realtà però in cui la gestione e la configurazione di ruoli, del database o di AppFabric, vengono affidati a figure più tecniche, come sviluppatori o sistemisti, e fornire le credenziali dell'account Live ID non è una strada percorribile.
Con l'avvento del nuovo portale in Silverlight è stata però aggiunta la facoltà di configurare più Co-Admin indicando semplicemente l'e-mail di uno o più account e le relative sottoscrizioni da amministrare. Per aggiungere un amministratore occorre entrare nella sezione "Hosted services, storage accounts & CDN" e successivamente nel menu "User management". Nel ribbon è possibile trovare il pulsante "Add new Co-Admin" il quale presente la seguente finestra.

Indicati l'account e le sottoscrizioni basta premere OK. Da questo momento gli utenti inseriti potranno accedere al medesimo portale e gestire alle sottoscrizioni di loro competenza. E' importante notare che i Co-Admin non posso aggiungere altri utenti.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Ordinare randomicamente una lista in C#
Combinare Container Queries e Media Queries
Evitare (o ridurre) il repo-jacking sulle GitHub Actions
Sfruttare GPT-4o realtime su Azure Open AI per conversazioni vocali
Supportare la sessione affinity di Azure App Service con Application Gateway
Managed deployment strategy in Azure DevOps
Aggiornare a .NET 9 su Azure App Service
Supportare lo HierarchyID di Sql Server in Entity Framework 8
Eseguire i worklow di GitHub su runner potenziati
Utilizzare EF.Constant per evitare la parametrizzazione di query SQL
Utilizzare gRPC su App Service di Azure
Disabilitare le run concorrenti di una pipeline di Azure DevOps