Nelle prime versioni di C# per dichiarare una variabile e istanziarla, si deve dichiararne il tipo sia in fase di dichiarazione che in fase di istanziazione come in questo esempio.
MyType myvar = new MyType();
Con l'avvento di LINQ e quindi la necessità di dichiarare tipi anonimi a seguito di projection, C# ha introdotto la parola chiave var con lo scopo di non dover dichiarare il tipo della variabile che quindi veniva dedotto dal codice alla destra del carattere "=".
var myvar = list.Select(c => new { c.Prop1, c.Prop2 }); var myvar2 = new MyType();
Col tempo, l'uso della parola chiave var è stato largamente, ma molti sviluppatori preferiscono ancora dichiarare il tipo prima variabile (laddove possibile). Per dare maggior possibilità di scelta, C# 9 introduce la possibilità di usare la parola chiave new senza specificare il tipo, ma solo nel caso che la variabile alla sinistra del carattere "=" specifichi il tipo.
MyType myvar = new();
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Evitare il flickering dei componenti nel prerender di Blazor 8
Utilizzare Azure Cosmos DB con i vettori
Creare gruppi di client per Event Grid MQTT
Supporto ai tipi DateOnly e TimeOnly in Entity Framework Core
Supportare lo HierarchyID di Sql Server in Entity Framework 8
Gestire gli accessi con Token su Azure Container Registry
Ottimizzare le pull con Artifact Cache di Azure Container Registry
Eseguire query per recuperare il padre di un record che sfrutta il tipo HierarchyID in Entity Framework
Il nuovo controllo Range di Blazor 9
Gestione dei nomi con le regole @layer in CSS
Come EF 8 ha ottimizzato le query che usano il metodo Contains
Aggiornare a .NET 9 su Azure App Service
I più letti di oggi
- Utilizzare gli schematics di Capacitor per Angular
- Ottenere il riferimento alla finestra che ha aperto un'altra finestra con HTML5 e JavaScript
- Una chat P2P con Windows Communication Foundation
- Mostrare un Popup di Feedback nella Universal Windows Platform
- Applicare effetti di luce nella Universal Windows Platform