Negli script precedenti abbiamo visto come creare un client FTP tramite la libreria FluentFTP. In particolare abbiamo visto come effettuare l'upload e il download di un file, mentre in questo script vedremo come ottenere il contenuto di una cartella sul server.
Dopo aver creato il client e stabilito la connessione, dobbiamo invocare il metodo GetListingAsync passando in input il percorso della cartella sul server. Il metodo torna una lista di oggetti di tipo FtpListItem dove ogni istanza può rappresentare un file, una sottocartella o un link in base al valore della proprietà Type di tipo FtpObjectType. Grazie a questa proprietà possiamo anche effettuare ricerche ricorsive andando a recuperare i file all'interno di sottocartelle.
Se vogliamo avere altre informazioni, possiamo utilizzare le proprietà FullName, Name e Size per ottenere rispettivamente il nome del file compreso il percorso sul server, il nome senza il percorso e la dimensione. Tra i metodi possiamo usare GetChecksumAsync della classe FtpClient, passando in input il percorso del file, per ottenere dal server il checksum del file, il metodo GetModifiedTime per ottenere la data di ultima modifica del file e altro ancora.
using var client = new FtpClient("1.1.1.1", "username", "pwd"); await client.AutoConnectAsync(); foreach (FtpListItem item in await client.GetListingAsync("/MyFolder")) { if (item.Type == FtpFileSystemObjectType.File) { var size = item.Size; var name = item.Name; var hash = client.GetChecksum(item.FullName); var time = client.GetModifiedTime(item.FullName); } }
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Utilizzare l nesting nativo dei CSS
Gestione dei nomi con le regole @layer in CSS
Ricevere notifiche sui test con Azure Load Testing
Il nuovo controllo Range di Blazor 9
Utilizzare i variable font nel CSS
Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9
Recuperare gli audit log in Azure DevOps
Configurare lo startup di applicazioni server e client con .NET Aspire
Path addizionali per gli asset in ASP.NET Core MVC
Collegare applicazioni server e client con .NET Aspire
Migliorare l'organizzazione delle risorse con Azure Policy
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
I più letti di oggi
- Usare i settings di serializzazione/deserializzazione di System.Text.Json di ASP.NET all'interno di un'applicazione non web
- .NET Conference Italia 2025 - Milano
- The Agentic Day - Milano
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9